
È stata confermata anche per l’anno accademico 2025/2026 la Student Mobility Card UniMe, grazie al rinnovo della convenzione tra l’Università degli Studi di Messina e ATM SpA.
L’accordo consentirà a tutti gli studenti UniMe – inclusi specializzandi, dottorandi, assegnisti di ricerca e tirocinanti– di viaggiare liberamente su bus e tram per un anno intero al costo agevolato di 30 euro.
Per aderire all’iniziativa è sufficiente accedere al portale Esse3, selezionare la voce “Adesione Abbonamento ATM-UniMe” nella sezione Tasse e completare il pagamento.
La Student Mobility Card potrà essere successivamente ritirata presso gli uffici amministrativi del proprio Dipartimento, presentando la ricevuta di pagamento.
È inoltre previsto un potenziamento delle linee universitarie, al fine di migliorare ulteriormente il servizio di trasporto pubblico dedicato alla comunità accademica.
Un’iniziativa che conferma l’impegno di UniMe e ATM nel promuovere una mobilità sostenibile, accessibile e attenta alle esigenze degli studenti.