Importante novità per gli studenti del Corso di Laurea in Odontoiatria. Nel corso della seduta del Consiglio di Dipartimento BIOMORF di martedì 27 ottobre, è stata approvata la convenzione tra il Policlinico e l’ASP per l’attivazione dei tirocini professionalizzanti.

A partire dal prossimo anno accademico, i tirocini abilitanti del 6° anno non si svolgeranno più esclusivamente presso il Policlinico, ma prevedranno anche una parte delle attività formative negli ambulatori dell’ASP. Una scelta che consentirà agli studenti di accedere a una formazione più ampia, diversificata e maggiormente aderente alla realtà territoriale.

È inoltre allo studio la possibilità di avviare i tirocini presso l’ASP già a partire dal secondo semestre dell’anno accademico in corso, anticipando così i benefici della nuova convenzione.

Il risultato assume un valore particolare anche per il percorso che lo ha reso possibile: la proposta di estendere i tirocini all’ASP era stata infatti avanzata già due anni fa dal Consigliere di Dipartimento Andrea Randisi, che ne aveva sottolineato l’importanza durante una seduta della Commissione Paritetica, facendone inserire formalmente il contenuto nel verbale.

Un passo significativo per il rafforzamento del Corso di Laurea in Odontoiatria e per la formazione completa e qualificata dei futuri professionisti del settore.