
È ufficialmente arrivato “Ape in iure”, l’aperitivo pensato per la studenti di Giurisprudenza e per tutti coloro che vivono e studiano il diritto, con l’obiettivo di unire convivialità, socialità e spirito accademico in un contesto informale.
L’evento si svolge presso Ariulé, in via Cesare Battisti 31, Messina, e offre ai partecipanti la possibilità di gustare, con una quota di 15 euro, un aperitivo accompagnato da un cocktail, in un’atmosfera rilassata ma dal chiaro richiamo al mondo giuridico.
L’iniziativa si distingue anche per un format interattivo che coinvolge l’intera città: QR Code sono stati disseminati in diversi punti di Messina e, una volta scannerizzati e compilato il relativo form, permetteranno ai partecipanti di tentare la fortuna.
I primi 15 studenti di Giurisprudenza (o aspiranti tali) che completeranno la procedura vinceranno uno shot offerto dall’organizzazione, aggiungendo un elemento di gioco e sorpresa all’esperienza.
“Ape in iure” si propone come un’occasione per rafforzare il senso di comunità, favorire l’incontro tra studenti e rendere il diritto accessibile anche attraverso momenti di svago. Perché, come suggerisce lo spirito dell’iniziativa, anche il diritto può essere divertente.